Corso di scacchi: ancora aperte le iscrizioni

Inizieranno a gennaio i corsi scacchi alla Caio, si accettano ancora le preiscrizioni!  Alla Caio inizieranno a gennaio i corsi di scacchi per l’apprendimento ed il perfezionamento del gioco degli scacchi.

Le iscrizioni si chiuderanno il 10 gennaio 2019.

I corsi sono rivolti a tutti gli alunni dell’Istituto a partire dalla classe terza della scuola primaria.

Gli alunni interessati devono scaricare, stampare e consegnare in segreteria (via mail o fax) il modulo di iscrizione inserito nella circolare n. 169 del 7/12/2018 reperibile anche al seguente link https://web.spaggiari.eu/sdg/app/default/view_documento.php?a=akVIEW_FROM_ID&id_documento=112723451&sede_codice=ANME0041 .

In alternativa è possibile anche compilare online il modulo al seguente link https://goo.gl/forms/a52doJFEC9FnkhXu2 che avviserà della richiesta di pre-scizine direttamente il Prof. Bondanese Vincenzo responsabile dei corsi.

Si precisa che le lezioni si terranno di mercoledì nei seguenti orari 14-15 corso tipologia D, 15-16  tipologia B e C primo gruppo, 16:30-17:30 corsi tipologia B e C secondo gruppo.

Si evidenzia che didatticamente l’apprendimento del gioco degli scacchi rappresenta, un mezzo per facilitare la maturazione dello studente e per accelerare la crescita delle facoltà logiche, divertendolo nello stesso tempo. La pratica di questa disciplina permette di acquisire una più profonda capacità di concentrazione e, senza sforzo, permette di potenziare le caratteristiche elaborative del cervello, con benefici in altri campi come lavoro e scuola. Favorisce nell’allievo, inoltre, la formazione della coscienza sociale attraverso il rispetto delle regole, l’accrescimento della correttezza, il rispetto dell’avversario, l’accettazione della sconfitta e l’adattamento alla realtà.