Clil ed e-twinning

APPRENDIMENTO INTEGRATO DI CONTENUTI E DI LINGUE
Content and Language Integrated Learning

L’ acronimo CLIL viene utilizzato come termine generico per descrivere tutti i tipi di provvedimenti in cui viene utilizzata una seconda lingua (una lingua straniera, regionale o lingua minoritaria e/o un’altra lingua ufficiale del paese) per insegnare certe materie del curriculum, diverse dalle lezioni di lingua .

icona_wordSITOGRAFIA CLIL

Image and video hosting by TinyPic

etwinning-2016-2017-etwqualitylabel  etwinning2016-2017-european-quality-label

www.etwinning.net

I NOSTRI LAVORI

scuola primaria fornace Fagioli a.s. 2016/17 ins. I.Di Maro: eBook e disegno collaborativo

scuola primaria fornace Fagioli a.s. 2016/17 ins.I.Di Maro: “The Hoppy’s adventure in the world”

scuola  primaria fornace Fagioli a.s. 2016/17 ins. I.Di Maro : videoconferenze

classi 2^A-B-C scuola primaria f. Fagioli – ins. I.Di Maro -a.s.2015-2016 “Weather forecast”

  classe 2^A

  classe 2^B

  classe 2^C

classi 2^A- B scuola primaria f. Fagioli- ins. I.Di Maro -a.s. 2015-2016

   “Stony, Pebbly and Sandy story: from Appennines to Adriatic sea in the Marche region”

   La filastrocca del sasso parlante 

classe 4^ scuola primaria Offagna – ins. Olsaretti A. – a.s. 2013-2014

       CLIL Scienze e lingua straniera  

classe 3^F s.sec. Osimo – prof.ssa Leoni A.L. – a.s. 2013-2014

icona_pptLA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE IN INGHILTERRA

LA SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE icona_ppt

classe 3^ s. primaria di Offagna – ins. Olsaretti A. – a.s. 2012-2013

eco-scuola in english

classe 3^- 4^ s. primaria di Offagna – ins. Di Maro I. – a.s. 2011-2012

      “The plant cycle” Growing our own food

      Earthquakes

classe 2^ s. primaria di Offagna – ins Di Maro I. – a.s. 2009-2010

      clil teaching english through english